A PARTIRE DAL 9 MAGGIO 2012 ENTRETRANNO IN VIGORE LE NUOVE DISPOSIZIONI IN MATERIA DI DICHIARAZIONI ANAGRAFICHE AI SENSI DEL D.L.9/02/2012 N.5 CONVERTITO IN LEGGE 4/04/2012 N.35
Le dichiarazioni anagrafiche riguardanti IL CAMBIO DI RESIDENZA POTRANNO ESSERE PRESENTATE NON SOLO ATTRAVERSO L’APPOSITO SPORTELLO COMUNALE MA ALTRESì PER RACCOMANDATA, FAX O MAIL ALLE SEGUENTI CONDIZIONI:
- Che la dichiarazione si sottoscritta con FIRMA DIGITALE;
- Che l’autore sia identificato dal sistema informatico con l’uso della CI elettronica, la Carta Regionale dei Servizi o comunque con gli strumenti che consentano l’INDIVIDUAZIONE DEL SOGGETTO che effettua la dichiarazione;
- Che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la CASELLA DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA del dichiarante;
- Che la copia della dichiarazione recante la firma autografa e la copia del documento di identità del dichiarante siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite POSTA ELETTRONICA SEMPLICE.
Ai fini della Registrazione della dichiarazione, occorre che la modulistica sia compilata nelle parti obbligatorie riguardanti le generalità e che la dichiarazione sia accompagnata dal documento di riconoscimento del dichiarante.
Per i cittadini di Stati non appartenenti all’Unione Europea,l’iscrizione anagrafica è subordinata alla presentazione, unitamente alla dichiarazione, dei documenti attestanti la regolarità del soggiorno.
INDIRIZZO POSTALE: Comune di Camisano – Piazza Maggiore, 1 – 26010 – CAMISANO (CR)