Dote Trasporti - Contributo per Abbonamenti Alta Velocità e Trasporto Pubblico

La Dote Trasporti è un contributo riconosciuto ai residenti in Lombardia che acquistano abbonamenti per i treni Alta Velocità, in abbinamento ai treni Regionali e Suburbani, ed eventuali altri mezzi di trasporto pubblico.

Data:

03 ottobre 2024

Descrizione

La Dote Trasporti è un contributo riservato ai residenti in Lombardia che acquistano abbonamenti per i treni ad Alta Velocità, combinati con treni Regionali e Suburbani, oltre a eventuali altri mezzi di trasporto pubblico.
La domanda per il contributo può essere presentata esclusivamente online attraverso la piattaforma Bandi Online di Regione Lombardia, seguendo le indicazioni contenute nella scheda informativa e negli allegati disponibili.
Il contributo è rivolto ai cittadini residenti in Lombardia in possesso di abbonamenti validi per viaggiare su tratte interne all'area coperta dalla tariffa ferroviaria regionale Lombardia, che includono le seguenti località: Milano, Brescia, Desenzano del Garda e Peschiera del Garda.
Gli abbonamenti ammessi al contributo includono:

• Unico Rail
  • Mensile Alta Velocità con estensione regionale
  • Integrato Full
  • Unico Rail + Io Viaggio Ovunque in Lombardia (IVOL)
  • Mensile Alta Velocità + Io Viaggio Ovunque in Lombardia (IVOL)
  • Mensile Alta Velocità con estensione regionale + Io Viaggio Ovunque in Lombardia (IVOL)

La domanda deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma “Bandi e Servizi” della Regione Lombardia. Per accedere, è necessario autenticarsi utilizzando uno dei seguenti sistemi:

• Tessera sanitaria CRS/TS-CNS con PIN e lettore di smart card;
  • Credenziali SPID rilasciate dai soggetti accreditati dall’Agenzia per l’Italia Digitale;
  • Carta d’identità elettronica CIE.

Le domande di contributo possono essere presentate durante i seguenti periodi:

• Dal 1 al 20 ottobre 2024 per gli abbonamenti validi nei mesi di marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto 2024.
  • Dal 1 al 20 aprile 2025 per gli abbonamenti validi nei mesi di settembre, ottobre, novembre, dicembre 2024 e gennaio, febbraio 2025.

Collegamento al bando completo sul portale di Regione Lombardia...

Ufficio Servizi Sociali

Piazza Maggiore, Camisano, 26010, Cremona, Lombardia, Italia