Assegnazione borse di studio al merito

Servizio attivo

Anno scolastico 2023/2024

A chi è rivolto

Studenti che si sono diplomati alla scuola secondaria di primo grado e per gli studenti che si sono diplomati alla scuola secondaria di secondo grado nell’anno scolastico 2023-2024.

Descrizione

L’amministrazione Comunale al fine di riconoscere l’impegno ed i meriti degli studenti residenti in Camisano, approva il presente avviso per l’assegnazione di n.3 borse di studio al merito per gli studenti che si sono diplomati alla scuola secondaria di primo grado e n. 2 borse di studio al merito per gli studenti che si sono diplomati alla scuola secondaria di secondo grado nell’anno scolastico 2023-2024

Come fare

Le domande di ammissione al bando dovranno essere presentate mediante compilazione e invio dell’istanza di cui all’All. B) entro il 8 novembre 2024 esclusivamente mediante invio a:comune.camisano@pec.regione.lombardia.it allegando il documento di identità del richiedente (i genitori per gli studenti minorenni e gli studenti maggiorenni)

Cosa serve

Requisiti:

Possono presentare domanda di conferimento della borsa di studio gli studenti che hanno frequentato nell'anno scolastico 2023-2024:

  • una scuola statale secondaria di primo grado e che hanno riportato la votazione minima di 9/10 agli esami di licenza;
  • una scuola secondaria di secondo grado statale o non statale (purchè legalmente riconosciuta) e che hanno riportato una votazione minima di 90/100 agli esami di maturita’ (corso di studi di 5 anni dopo la licenza della scuola secondaria di primo grado) o agli esami di qualifica professionale (corso di studi di almeno 3 anni);

Cosa si ottiene

A conclusione del termine per la presentazione delle domande, verrà predisposto un elenco in ordine alla votazione che sarà pubblicato mediante affissione all'Albo Pretorio on-line e sul sito istituzionale del Comune di Camisano entro il 30 novembre 2024 nel rispetto delle vigenti normative in materia di privacy.
Nel caso in cui le domande pervenute per le borse di studio a favore della scuola secondaria di primo grado risultino in numero inferiore alle n.3 (tre) previste, il valore delle borse di studio non richieste potrà essere destinato ad aumentare il numero delle borse di studio previsto a favore degli studenti della scuola secondaria di secondo grado. Nel caso in cui le domande pervenute per le borse di studio a favore della scuola secondaria di secondo grado risultino in numero inferiore alle n.2 (due) previste, il valore delle borse di studio non richieste potrà essere destinato ad aumentare il numero delle borse di studio previsto a favore degli studenti della scuola secondaria di primo grado. In caso di parità di votazione, verrà data priorità al candidato anagraficamente più giovane.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Ulteriori informazioni

Le borse di studio saranno consegnate agli studenti durante apposita cerimonia in data da definirsi e che verrà comunicata agli interessati.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Ragioneria e Tributi

Piazza Maggiore, Camisano, 26010, Cremona, Lombardia, Italia

Email: ragioneria@comune.camisano.cr.it
Telefono Int.3: 037377212

Pagina aggiornata il 09/10/2024